7^ tappa arrivo a Mosjøen
Oggi abbiamo percorso circa 470 km. Uno più uno meno, ma abbiamo fatto tante soste. Prima tra tutte Trondheim e poi qualcuna minore sul percorso. Ho deciso di rimanere sulla E6 anche se interna. Stasera deciderò se passare sulla 17 costiera e che comporterà prendere dei traghetti. Ci penso.
R: fighe eh? Con qualche pelo fuori posto perché la Simo ha deciso che in questa vacanza e' sempre intorno alle 5.30. Non si riesce a farla dormire di più ... però con questa luce siamo veramente fighe.
Anche il signore che è andato a Capo Nord in bici ha detto che siamo dei cani veramente bravi. Tranquille e non abbaiamo mai.
M: perché non ti conosce davvero. Se ti vedesse quando andiamo a caccia di scoiattoli. Li fai scappare tutti. In silenzio bisogna fare.
R: non mi sembra che con il tuo metodo sia mai andata meglio.
M: ci manca l'allenamento.
Tornando a noi. Siamo andate a Trondheim prestissimo per le strade non c'era nesuno.
R: e ci credo ...
M: abbiamo fatto un giretto breve perché io zoppicavo, mi faceva male la zampa. Però la Simo e' riuscita lo stesso a fare delle foto. Altrimenti chi la sentiva
Trondheim e' la terza città per importanza della Norvegia. Nonché metà di pellegrinaggio al Santo Olaf. Sembra sia importantissimo. Nella cattedrale non siamo potute ovviamente entrare .. e pazienza
R: ok ora parlo io. Ci siamo fatte un. Bel giro anche con la claudicante .. e qualche rotolatina in qull'erba finissima è pulitissima che hanno da queste parti. Una goduria.
Dopodiché lasciata Trondheim ci siamo dirette verso Stiklestad dove Olav Haraldsson fu ucciso in battaglia nel 1030 ... e c'è anche la ricostruzione di un villaggio di allora è un sacchissimo di cose dedicate al Santo
M: a gran fatica tornate alla macchina siamo ripartite ma sembra che si cose interessanti no. Ce ne fossero se no la natura a perdita d'occhio.
R: in to the wild!
M: non fare la figa che eravamo di fianco alla strada.
Viaggindo verso nord siamo entrati nella regione del NORDLAND.
Un gruppo di turisti con pullman facevano le foto così le ha fatte anche la Simo
S: infine il campeggio che devo dire e' stata una buona scelta con posizione e d'eccezione
Siamo state fortunate. Ci ha accompagnate il sole e una temperatura di tutto rispetto. La Norvegia si rivela sinora la terra del verde e del blu. Punteggiata qua e là da casette rosse e grigie
R: avrei qualcosa da dire su alcune casette
S: ora basta si dorme ... di' buonanotte Rizzo
R: notte .. la Maya si è già spenta da un pezzo
Nessun commento:
Posta un commento