Maya e Rizzo dormono in cuccia come se avessero ritrovato il loro posto nel mondo così parlo io per tirare le fila di questo viaggio.
Questa mattina abbiamo lasciato il paesino che abbiamo usato come sosta notturna per dirigerci verso Fussen. Abbiamo fatto un piccolo tratto della Via Romantica Bavarese verso il castello più discusso di Ludwing il re "sognatore" o pazzo... Il Neuschwanstein. Il castello che ispirò Walt Disney.
Purtroppo è l'ora di rientrare e puntare il navigatore verso casa ... Così abbiamo lasciato la fantastica Baviera in una splendida giornata di sole per rientrare verso nuvole pioggia e camento ...
Diamo i numeri:
Circa 4.900 km percorsi
5 nazioni attraversate - Svizzera, Germania, Danimarca, Repubblica Ceca, Austria
Picchiati i piedi di due mari diversi Mare del Nord e Mar Baltico
Due capitali europee visitate - Copenaghen e Praga
Tre valute utilizzate - Euro, Corone Danesi, Corone Ceche
970 scatti fotografici - Simo
1001 scatti fotografici - Laura
Culture diverse, atteggiamenti, gente serena, gente triste, poveracci e benestanti, turisti e pazzi, tutti insieme e allora ti rendi conto che non è necessario andare all'altro capo del mondo per vedere luoghi diversi, basterebbe solo tenere gli occhi aperti.
Un applauso ai nostri cani che ci hanno sopportato in questo viaggio è un grazie a Laura che si è rivelata una gran compagna di viaggio e di avventura ... Ma sempre con le manine igienizzate :)
Simona
Bellissimo viaggio e bellissimo racconto!!!!
RispondiEliminaComplimenti alle "16 zampe"!!!