Da Kolding a Billund passando per Aarhus e Silkeborg


Kolding
Oggi facendo tappa a Kolding abbiamo colto l'occasione di una pausa tra una pioggia e l'altra per visitare la città. Molto carina. Questi Danesi hanno un sacco di laghi ed erba e verde dove poter passeggiare e correre. 

          

A me i temporali non piacciono per niente per fortuna la giornata è stata molto variabile. Ci siamo fermati spesso a fotografare delle case particolari che dicono essere di graticcio. Pare siano un soggetto interessante. A Kolding ci siamo anche fermati a guardare delle persone che giocavano a scacchi in piazza. Adulti e giovanissimi. 

Da Kolding a Aarhus 
       

Aarhus seconda città della Danimarca per importanza. Abbiamo trovato più confusione con la solita via dello shopping bella piena di gente e di tavolini all'aperto con tante briciole per terra. I Danesi sembra siano delle persone davvero solari e serene ... Chissà se è proprio così. Le loro chiese sono tutte molto austere e nessuna ha simboli richiamanti la cristianità come da noi perché mi dicono essere luterani. Io non so qual'ė la differenza tanto in una chiesa non ci posso entrare. Solo a Maya glie l'hanno permesso una volta.

Da Aarhus a Silkeborg


Silkeborg ha di bello che ha un sacco di verde e pinete e stradine nei boschi e nonostante la pioggia la gente va in giro lo stesso in bici e a piedi senza ombrello o in barca sul lago. Sembra che vogliano vivere a tutti i costi ogni singolo momento estivo. Per me non sono tanto a posto. 

Per finire Silkeborg - Billund (legoland)


E qui però non siamo entrate perché sembra sia molto stressante per noi. Noi siamo rimaste a risposare in auto al freschino. E devo dire che schifo non ci ha fatto per niente !



     

Nessun commento:

Posta un commento