Oggi riposo assoluto

Oggi si la Simo ha deciso che doveva essere riposo e riposo totale e' stato. 
Siamo rimaste a far niente tra le sdraio vicino alla piscina e quelle all'ombra sotto le piante. Il bello è che qui c'è un'erbettina tagliata e curata proprio all'inglese. Una goduria 
Maya

Sarà stato sicuramente utile riposare però io mica so stare proprio proprio ferma. Al massimo addosso alla Simo. Quello sì mi dà soddisfazione. Rizzo


Ortisei - Rifugio Brogles e ritorno

Che giornata ragazzi. 
Oggi siamo partite con calma, credo intorno alle 9.30 e che scherzo ci fa la Simo?! Ci porta in cabinovia. Cioè del tipo che io e la Rizzo dobbiamo saltare in corsa su un affare che si muove! Diciamo che, non essendo neanche mai andate in metropolitana, la Simo e' stata molto fiduciosa sulla riuscita dell'impresa. Infatti all'andata ha dovuto quasi sbattermi dentro dal terrore. La Rizzo e' saltata dentro per incoscienza. Al ritorno stavamo per salire e la Rizzo si è piantata in un angolo. La prima cabinovia persa! Alla seconda ho mostrato più coraggio io. La Rizzo in braccio altrimenti non si saliva. Però poi eravamo tranquille durante il tragitto. 

Oggi abbiamo fatto meno km circa 17,5 e un dislivello non eccessivo ma eravamo un po' stanche ed è stato meglio così. 
Paesaggi stupendi anche oggi e tanta tanta acqua da bere. 
Maya

Si io avrò fatto una figura pessima in cabinovia, ma te Maya che non riuscivi a camminare sul pavimento di gomma della funivia? Dove lo mettiamo? E che quando la Simo ti chiama per fare le foto e te guardi le farfalle eh? Quando la Simo dice "hop" si salta subito. Non stai lì a contare le formiche ti pare? Altrimenti per fare una foto ci mettiamo un'ora! Hai la reattività di un bradipo a volte. 
Domani riposo altrimenti vi faccio fare una figuraccia. Io operata e in piena forma. Voi ? Schiappe! 



Santa Cristina - Passo Sella


Qualche numero per cominciare. 
Siamo partite da Santa Cristina a 1428 mt slm per arrivare al passo Sella a 2240 mt slm. Partite alle 9.00 per ritornare all'auto alle 16.30 con circa 23 km sulle zampe. Un'altra giornata con i controfiocchi. Paesaggi fantastici, mozzafiato con laghetti e ruscelli e prati e abbiamo trovato anche la neve!
Giornata di sole pieno e se non fosse stato per l'altitudine e il vento fresco potevo morire. 
Maya

La solita esagerata. Certo è che se non impari a stare zitta quando passiamo nei pascoli con le mucche prima o poi ci incornano. Anche oggi abbiamo rischiato! Ma stavolta ce l'abbiamo fatta ad arrivare fino a destinazione. Qui però ti sembra di non arrivare mai. La Maya e' quella che attira di più l'attenzione.  Sarà che qui son tutti tedeschi come lei mah ... Non capisco tutto questo entusiasmo. Comunque è una schiappa. Alla fine in discesa non riusciva a cammminare sui sassolini del sentiero. Io invece andavo giù che era un piacere. Vabbè comunque una gran sfacchinata anche oggi!
Rizzo


Alpe Siusi

E siamo partite subito con il botto.  Secondo me la mami sto giro ha sottovalutato le distanze. Tra l'altro stamattina non ero mica tanto in forma. Lenta, lenta ... Insomma non la cosa migliore per una giornata di cammino. Insomma deciso per l'alpe Siusi e alpe Siusi sia ... Ma mica ci siamo accontentate. Vedi là in fondo ecco! Il sasso Piatto. Vorrai mica lasciartelo sfuggire. Siamo qui. Bene alla fine abbiamo fatto 24,9 km, siamo partite alle 8.30 e siamo tornate alle 15.00. Il dislivello alla fine non è stato molto ma ci ha un po' fregato il fatto di aver fatto un po' di sali - scendi. A parte la stanchezza i paesaggi mozzafiato 
E soprattutto per me tanta acqua! 

Maya
... Adesso però parlo io, mica la racconti la disavventura con quelle belve spietate,enormi, cornute e pezzate? Sì perché non siamo arrivate a destinazione per colpa loro. Insomma attraversiamo questo pascolo con un sacco di "torte" interessanti. La Simo non era molto contenta finché, ad un certo punto, sti animali ignoranti ci circondano e ci vengono incontro. La Simo ha cercato di tenerli un po' a distanza ma la Maya ha deciso che la distanza di sicurezza era stata superata abbondantemente. Abbaia allora abbaio anche io, ste bestie ignoranti si agitano e arrivano anche quelli con i peli lunghi sulla testa al galoppo. Un casino. Abbiamo dovuto allontanarci con la coda tra le zampe e senza tanto replicare. Vergognoso! Abbiamo potuto fare una foto da lontano. Sgrunt! 

Ma la prossima volta, se la Simo mi toglie il guinzaglio, vedi che macello che faccio
Rizzo




Bulla



Diciamo che i presupposti sono ottimi. La mami ci ha portate in montagna che più montagna non si può. Siamo quasi a 1.500 mt. Dal nostro balcone si vede la valle e sotto di noi Ortisei. Qui è fresco e soprattutto ho un letto mio!

Non so se rendo l'idea. Stasera gran temporali e la Rizzo non è molto contenta ... Le passerà 
Buonanotte mondo
Maya



Quasi pronti per la partenza ... C'è tutto?


Destinazione Ortisei. Evviva si va al fresco, montagne, erba, farfalline ... Speriamo non ci siano temporali che a me non piacciono tanto. Ho dato un occhiata alla valigia ... La mia ciotola e il mio osso ... Allora c'è tutto. Se ci dimentichiamo la Maya va benissimo. 
Rizzo







Caldo torrido che si fa?


Ok è arrivata l'estate e così per dire io mica tanto lo sopporto questo caldo. Io sono un cane da freddo ... Al massimo fresco. L'estate in città non è proprio la mia stagione ideale. Però.. C'è un però... La mami ha tirato fuori le valigie e lo zaino. Spero davvero che ci porti con lei in un posto super fresco!
Maya