Ravenna

Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare ... Alla fine abbiamo dovuto cambiare meta rispetto a quanto prefissato perché il meteo dava pioggia su tutto il tragitto. 
La Simo ha identificato in Ravenna l'unica meta utile senza pioggia almeno nella mattinata e sufficientemente vicina. Salire ancora in auto non mi fa il cane più felice di questo mondo... Ma non è che avevo molte alternative. 
Ravenna è davvero bella, ci sono un sacco di persone in bicicletta, un bel centro pedonale e questo profumino di cipolla .. Che secondo me da queste parti piace un sacco. 
Abbiamo anche visto la tomba di Dante (non so chi sia ma la Simo ci ha messo davanti in posa e deve essere uno importante)

Comunque tanto freddo anche stamattina così che i nostri accompagnatori devono essersi mossi a pietà e hanno deciso di farci passare il pomeriggio al calduccio!
Le mie vecchie ossa ringraziano. 

Nelle terre dei Montefeltro


Il tempo non è stato molto clemente oggi ma qui nessuno si é tirato indietro ... A parte Maya che fa un po' la molle in questi giorni. Per colpa sua mi tocca prendere le medicine anche a me mannaggia. Comunque oggi bel giro, siamo andati a Pennabilli.. Che solo il nome mi fa ridere



siamo stati a San Leo. Peccato la pioggia che ci ha lasciati solo nel primo pomeriggio 


E poi a Talamello ... Insomma un sacco di posti pieni di ciotoli e fontane e rocche ... E odori di tanti animali.. Io ho sofferto un po' il freddo a dire il vero ... Mica ho tutto il pelo della Maya. 
Siccome tutti i su e i giù e i tornanti fatti non bastavano abbiamo aggiunto anche San Marino. Sembrava arrivasse un po' di sole e ci siamo ritrovati nelle nuvole con un freddo pazzesco 
Ma chi ce l'ha fatto fare dico io. 
Ora albergo lettuccio calduccio e svacco che ce lo siamo meritati e che cavolo!

Milano - Poggio Berni e dintorni


Il dubbio che io e la Rizzo avevamo ieri si è rilevato fondato. Stamattina di buon ora la Simo si è messa a fare avanti e indietro per casa su e giù con le borse che quasi avevamo paura di essere dimenticate a casa. Per fortuna ha caricato in auto anche noi. Siamo passati a prendere Micky e Cris e poi partenza ...
Io purtroppo non sto molto bene e mi stanco in fretta. Il mio stomaco fa i capricci. Arrivati a destinazione abbiamo trovato un tempo da lupi. Vento e pioggia che forse era meglio stare a casa. L'albergo è molto bello e subito la Rizzo si è presa i suoi spazi. 

La solita!

Quando ha smesso di piovere siamo andati a visitare due paesi molto carini con tanti odori nuovi .. Santarcangelo di Romagna e Verucchio. Era già sera ma devo dire che hanno il loro fascino. 

Foto ricordo di Verucchio. 
L'unico dubbio è che oggi saltiamo il pranzo. La Simo non fa cenno. Per il mio stomaco ballerino siamo a digiuno oggi e la Rizzo non è molto contenta. 



Ci risiamo...


Ecco che ci risiamo ... Vedo movimento strano in giro. Borsa valigia ... Il mio cuscino, quello che uso solo in viaggio, che ricompare improvvisamente. L'ospite stasera torna a casa sua. Personalmente non è che mi dispiaccia così tanto. Mi è toccato accettarlo in casa ma solo perché me l'ha chiesto la mami. Ma se fosse stato per me ... Col cavolo! 
Comunque mi sa che si riparte. Anche stavolta non saremo soli. Con noi ci saranno la Micky e Cris. La Maya è molto contenta che ci sia anche Cris perché di cognome fa Lupo e a loro piace molto stare in branco. Una sciocchezza che noi terrier mica capiamo tanto 🙄. 

La provincia di Rimini e i suoi borghi